2 Giugno 2018 - 10:45 . Salario . Cultura
Il Globe Theatre spegne 15 candeline. Dal 27 giugno via alla nuova stagione
Il Globe Theatre festeggia i 15 anni di attività e, dal prossimo 27 giugno, inizierà la nuova stagione. E’ stato presentato ieri il cartellone di quello che, ancora oggi, rimane l’unico teatro elisabettiano d’Italia, costruito secondo il modello londinese nel cuore di Villa Borghese.
Da quest’anno il Globe entra a far parte, sotto la regia del Teatro di Roma, di quel sistema di teatro pubblico plurale che coinvolge anche i teatri Argentina, India, Villa Torlonia e i teatri in Comune (Lido, Quarticciolo, Tor Bella Monaca e Corsini).
Tra le novità previste nella stagione e volute da Gigi Proietti, direttore artistico, i Corti Al Globe – Festival Internazionale dei Cortometraggi. I Corti, sia inediti che rappresentati in altre manifestazioni, hanno per tema il “Teatro secondo me”. Saranno selezionati da una giuria qualificata e proiettati nel corso della stagione. Ai vincitori sarà consegnata una targa di riconoscimento nella serata di premiazione.
Per l’apertura il programma prevede Molto rumore per nulla, lo spettacolo che, anche nelle precedenti stagioni, ha fatto ridere e ballare spettatori di tutte le età.