7 Marzo 2020 - 19:00 . Porta Pia . Cultura

Il Coronavirus non ferma il mercato di Porta Pia per la Festa della Donna

Nonostante l’epidemia di Coronavirus agiti la Capitale e l’intero Paese, c’è qualcuno che non vuole arrendersi alla paura e vuole continuare a vivere normalmente. O quantomeno vuole provarci. Tra questi il Comitato Quartiere Salario e Sallustiano, che insieme a diverse associazioni ha organizzato per domani, domenica 8 marzo, a Porta Pia dalle 9 alle 19.30 un mercato che vedrà protagonisti artigiani, collezionisti, ma soprattutto associazioni di volontariato.

“L’obiettivo è portare il proprio valore personale, le proprie unicità e talenti a servizio del cittadino con lo scopo di aggregare e creare iniziative in grado di veicolare messaggi di presenza, sostegno, integrità e fiducia”, spiega il presidente del Comitato, Simone Ricci. “È con questo messaggio, e alla luce anche dei recenti eventi internazionali, che vogliamo vivere la prossima iniziativa a Porta Pia, che vuole promuovere un nuovo principio di attività sociale e collaborativa, coinvolgendo sempre più Associazione per determinarne la crescita e avvicinarle sempre più ai cittadini per sostenere una massiva presenza sul territorio di tutti quei servizi che il pubblico, le attività istituzionali, non riesce più a garantire per ovvie ragioni”.

“Sappiamo bene come la macchina sociale dei municipi non riesca sempre a fare fronte alle tante esigenze del territorio, ai tanti problemi se non proprio grazie alle innumerevoli iniziative di privati, associazioni, enti, parrocchie capaci di attivarsi a sostegno delle fasce più deboli e non solo – ammette Ricci – L’evento di domani è rappresentativo per aggregare, unire, condividere, portare ognuno il proprio valore e ridistribuirlo a favore del cittadino in una occasione come quella della Festa della Donna, quasi a celebrarne grazie al suo valore umano”.