20 Ottobre 2019 - 8:40 . Trieste-Salario . Sport

Il 27 ottobre torna la Iulia Run, la maratona del nostro quartiere. Ecco cosa dovete sapere

Si rinnova, nel Trieste-Salario, l’appuntamento annuale con la Iulia Run, la maratona organizzata dagli ex studenti e docenti del Giulio Cesare in collaborazione con l’AS Luiss, il liceo e il II Municipio II.

La corsa di 7.9 chilometri – che avrà una parte competitiva e una non competitiva, a cui possono partecipare tutti – è prevista per domenica 27 ottobre. Il punto di ritrovo, alle 8, è la sede della Luiss a Villa Blanc, mentre i podisti partiranno da via Nomentana 379 alle 8.30. E l’arrivo? Al liceo Giulio Cesare, naturalmente.

L’iscrizione può essere effettuata sul sito della Luiss oppure nel supermercato NaturaSì, venerdì 25 ottobre dalle 14 alle ore 19 e sabato 26 ottobre dalle 10 alle 19.

Ma non è tutto. Se volete prendere parte a questa riunione un po’ nostalgica, c’è dell’altro da sapere. Per la gara competitiva è infatti necessario essere affiliati a una società sportiva podistica oppure essere in possesso della RunCard. Il solo certificato medico sportivo agonistico non è sufficiente, al contrario della non competitiva, per cui basta il foglio firmato dal vostro medico.

Ora sapete proprio tutto per prendere parte alla maratona del nostro quartiere.