13 Luglio 2020 - 10:15 . Trieste . Cultura

Il 16 luglio riapre la biblioteca Villa Leopardi: queste le info utili

Biblioteca Villa Leopardi
Biblioteca Villa Leopardi

Da giovedì 16 luglio torna ad aprire al pubblico la biblioteca Villa Leopardi. A darne annuncio è il Campidoglio. La struttura era rimasta chiusa dal lockdown dovuto all’emergenza Covid-19 e sarà visitabile il martedì e il giovedì.

Insieme a quella di via Makallè, saranno in tutto 30 le biblioteche civiche riaperte in città. Infatti dalla prossima settimana altre 14 biblioteche (oltre a quella di Villa Leopardi) si andranno ad aggiungere alle prime 12 già riattivate il 26 maggio e alle 3 del 26 giugno scorso. A riattivarsi saranno la Biblioteca Centrale Ragazzi, Giordano Bruno e Casa delle Letterature (nel Municipio I), la biblioteca Tullio de Mauro (nel Municipio II), la Biblioteca Fabrizio Giovenale (nel Municipio IV), le biblioteche Gianni Rodari, Quarticciolo e Penazzato (nel Municipio V), la Biblioteca Rugantino (nel Municipio VI), la Biblioteca Nelson Mandela (nel Municipio VII), la Biblioteca Laurentina (nel Municipio IX), la Biblioteca Longhena, (nel Municipio XII), la Biblioteca Valle Aurelia (nel Municipio XIII), la Biblioteca Casa del Parco (nel Municipio XIV).

Sarà possibile tornare a utilizzare sia il servizio di prestito e restituzione su appuntamento, che il tesseramento. Inoltre le biblioteche saranno parte del programma di Romarama, promosso dall’Amministrazione capitolina, e che prevede tanti appuntamenti culturali e non solo per tutta l’estate e fino a settembre.