4 Novembre 2021 - 15:56 . Trieste-Salario . Cronaca

II Municipio, Giovannelli è il nuovo presidente del Consiglio. Del Bello: “Obiettivo rinascita”

La nuova macchina amministrativa di Roma Capitale è ufficialmente in movimento. Nella giornata di giovedì 4 novembre si è svolta la prima seduta del Consiglio al II Municipio. “Il nuovo Presidente del Consiglio Municipale è Gian Paolo Giovannelli. Una persone di grande spessore e un politico di particolare esperienza che saprà guidare l’Aula con rigore e professionalità. Sarà affiancato dai due Vicepresidenti, Monica Didò e Patrizio Di Tursi. A loro e a tutte le consigliere e i consiglieri l’augurio di buon lavoro”.

Così la Presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, che ha nominato anche la Giunta: “Saranno cinque anni di grande impegno e di lavoro costante – dichiara Del Bello – insieme al sindaco Roberto Gualtieri. Affronteremo le questioni ordinarie più complesse per migliorare la vivibilità nella nostra città, dai temi dei rifiuti, alla mobilità e alla manutenzione”.

E ancora: “Avremo lo sguardo puntato al futuro, con le importanti rigenerazioni urbane e i progetti con i fondi del Pnrr. Metteremo sempre al centro le persone con maggiori difficoltà migliorando e ampliando le politiche sociali e riorganizzeremo l’assetto amministrativo con le politiche di decentramento che prevedono più competenze e risorse ai Municipi. Abbiamo una grande responsabilità, ma anche un’occasione imperdibile per la rinascita di Roma”.

LEGGI Pronta la squadra di Francesca Del Bello: tutti i nomi degli assessori della Giunta

LEGGI II Municipio, Fabiano confermato Assessore all’Ambiente: “Lavoriamo per essere utili con i fatti”