15 Marzo 2021 - 9:00 . Trieste-Salario . A tavola

I panini gourmet di Also Wine per una pausa pranzo sana (e golosa)

Mangiare un panino durante la pausa pranzo è un classico e i vantaggi sono molti: è veloce, sfizioso e nutriente. La scelta perfetta per chi ha poco tempo e deve tornare in ufficio ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a un pasto equilibrato.

I panini proposti da Also Wine, il box gastronomico al Mercato Trieste, sono piccoli capolavori di sapore e genuinità, molto lontani dall’idea del semplice panino con gli affettati. Ogni settimana Paolo Elia Serrao e Claudia Seminatori propongono ai clienti ciabatte, pagnottelle e hamburger realizzati con ingredienti di prima qualità, scelti proprio tra i banchi del Mercato Trieste.

Hamburger, pagnottelle e ciabatte: Also Wine è il regno del panino

Il segreto per un buon panino è utilizzare pane di qualità: “Per tutti i nostri panini usiamo un pane artigianale sfornato ogni giorno dal forno Maurizi, un’eccellenza a Roma – spiega Paolo Elia Serrao – Per il pane nero, molto apprezzato dai nostri clienti, viene utilizzato un grano antico di frassineto. La farina viene macinata a pietra con l’aggiunta di cereali maltati che conferiscono croccantezza e fragranza alla mollica. Il pane bianco invece viene impastato con farina 00, lievito e sale, proprio come vuole la ricetta tradizionale”.

Tra i panini proposti da Also Wine, l’”hamburger di mercato” e “il marinaio” sono i più richiesti. Ci spiega Paolo: “Per il nostro “hamburger di mercato” utilizziamo solo carne di manzo, insalata e pomodori acquistati tra i banchi. Discorso analogo per “il marinaio”, che prevede l’utilizzo di un hamburger di salmone condito con pepe e limone, tutto rigorosamente a km0”.

Also Wine
L’infuocato di Also Wine.

La proposta gastronomica di Also Wine è pronta a soddisfare anche i palati più esigenti, offrendo ai clienti panini realizzati con una fragrante ciabatta lunga 26 cm, proveniente dal forno Maurizi: tra le specialità più apprezzate ci sono “lo schiacciato”, con schiacciata calabrese piccante, pomodori secchi sott’olio e pecorino, “l’infuocato” con ‘nduja calabrese piccante, pecorino e melanzane sott’olio, “il montanaro” con capocollo calabrese, pecorino alla vinaccia e funghi pleurotus arrostiti sott’olio e infine “il campagnolo”, con pancetta calabrese piccante, pecorino e carciofi sott’olio.

I panini di Also Wine richiamano e omaggiano la tradizione del sud Italia, in particolare della Calabria, ricchi, sfiziosi e nutrienti. “Vogliamo mantenere un legame con le nostre radici – spiegano Paolo e Claudia – Proponiamo diverse versioni di questi panini, sia con il pane nero sia con quello bianco, e diamo la possibilità di scegliere tra più salumi e formaggi che arrivano direttamente dalla Calabria. Il piccolo salumificio/caseificio da cui ci riforniamo è l’azienda della famiglia Deodato con sede a Paravati, in provincia di Vibo Valentia. I loro salumi e formaggi sono veramente “fatti in casa” e la differenza nei panini si sente”. Per i sott’oli Paolo e Claudia si affidano all’eccellenza dall’azienda Inserbo di Salerno.

Per chi preferisce un pranzo a basso contenuto di carboidrati, Also Wine ha creato diversi taglieri sfiziosi. C’è il classico tagliere di salumi e formaggi, che comprende soppressata, capocollo, pancetta arrotolata, ‘nduja, pecorino fresco o stagionato e pecorino alla vinaccia

Also Wine
Il tagliere gastronomico di Also Wine.

“I più golosi non possono perdere il nostro tagliere gastronomico, realizzato con una selezione dei piatti del giorno, ma non solo. Proponiamo anche i nostri fritti, come supplì, crocchette, fiori di zucca o arancine siciliane, oppure delle bruschette con i sott’oli – conclude Paolo.

I panini sono la scelta migliore per l’asporto, perché molto pratici da consumare, soprattutto nell’eventualità del passaggio in zona arancione del Lazio. “Tutti i nostri panini e taglieri sono ordinabili online sul sito shop.alsowine.it. Invitiamo sempre i nostri clienti ad ordinare con anticipo questa tipologia di prodotti, poiché tutti i piatti di Also Wine sono cucinati espressi: in questo modo anche chi lavora in ufficio e ha poco tempo può gustare le nostre specialità” spiega Paolo.

Ordinare sul sito è semplice ed immediato: è sufficiente, nella sezione “panini & taglieri”, selezionare e aggiungere al carrello il prodotto che si desidera ordinare e scegliere la modalità che si preferisce tra il ritiro al banco oppure la consegna domicilio a casa o in ufficio, pagando sempre al momento della consegna, anche tramite POS.

È possibile ordinare anche tramite WhatsApp ai numeri 3492117219 o 3281337330 o per e-mail all’indirizzo commerciale@alsowine.it.

SCOPRI il ramen fusion di Also Wine

SCOPRI i primi della tradizione romana di Also Wine

SCOPRI le zuppe di Also Wine