16 Luglio 2018 - 9:44 . Trieste-Salario . Cronaca

I nuovi lampioni a led non funzionano. Di notte il quartiere rimane al buio

Un quartiere al buio. Una fetta di II Municipio tenuta all’oscuro, nel vero senso della parola. Come appare evidente dalle foto pubblicate da RomaH24, una grande parte delle nuove lampade a basso consumo sono spente. Crocevia importanti del territorio sono avvolti dalle tenebre.

La nuova illuminazione a led, che ha sostituito quella storica preesistente – quella con cui diverse generazioni erano cresciute – avrebbe dovuto consentire un risparmio energetico. Missione compiuta. In piazza San Saturnino, via Avigliana, via Piediluco e via Volsinio si cammina a tastoni.

Corso Trieste deve ringraziare le insegne dei commercianti. Banche, gelaterie, negozi di abbigliamento: sono tutti chiusi la sera, però fanno luce. E via Chiana? È perfetta per una rapina, o per rovinarsi la serata pestando le deiezioni canine. Chi si avventura su una delle strade principali del quartiere lo fa a suo rischio e pericolo. Nel tratto compreso tra via Tagliamento e corso Trieste, conviene camminare ai bordi della carreggiata. Pregando che le auto non vi investano. Per la cronaca, hanno tutte gli abbaglianti accesi. Strano.

SFOGLIA la fotogallery