27 Maggio 2020 - 9:07 . Trieste-Salario . Cronaca

I negozi di vicinato potranno vendere tramite e-commerce. Cos’è e come aderire

Un nuovo canale di vendita per i nostri negozi di vicinato. Si tratta delle piattaforme e-commerce, iniziativa del Campidoglio che consentirà ai piccoli esercenti di tutta Roma – così come del Trieste-Salario – di incrementare le proprie vendite sul canale del web.

Oggi, 19 maggio, a 24 ore dall’inizio della fase 2 bis, che ha visto la riapertura di tutte le attività, il Campidoglio pubblica dunque un bando per la selezione delle piattaforme che erogheranno il servizio ai commercianti, per permettere ai cittadini di acquistare nei cosiddetti negozi di vicinato senza dover uscire di casa e in sicurezza rispetto all’emergenza Coronavirus.

Ma come possono aderire gli esercenti? L’istanza di partecipazione (QUI il modello) dovrà essere trasmessa al Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive all’indirizzo PEC protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it, all’attenzione dell’Ufficio di Scopo “Progettazione e Innovazione Economica Urbana” entro 15 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso, ossia il 4 maggio.