17 Agosto 2019 - 9:37 . FuoriQuartiere

I campus scientifici del Museo Civico di Zoologia fino al 13 settembre

Fino al 13 settembre tornano i campus scientifici del Museo Civico di Zoologia per le vacanze estive dei giovani esploratori dai 5 ai 12 anni. I partecipanti attraverseranno le ere geologiche, l’epoca delle grandi scoperte, mondi sommersi e ambienti estremi, mettendo a punto strumenti e metodi scientifici per superare avvincenti “esplorazioni scientifiche”.

I campus si svolgeranno negli spazi del Museo (sale espositive, laboratori e giardino esterno) e nelle destinazioni previste per le escursioni del martedì e giovedì (Villa Borghese, Orto Botanico di Roma, Riserva del Litorale Romano, Explora ecc.), per scoprire luoghi e spazi dedicati ai bambini e alla vita culturale della città.

Tre le “esplorazioni scientifiche” che si ripeteranno nell’arco dell’estate 2019: “Esploratori della natura”, “Esploratori del tempo” , “Esploratori della scienza”. Immancabile, inoltre, l’appuntamento “E-Science… giochi scientifici in inglese”: ogni mercoledì pomeriggio sarà infatti dedicato alla conoscenza dell’inglese attraverso attività scientifiche e giochi di socializzazione.

CONSULTA l’agenda