5 Marzo 2020 - 11:06 . Africano . Cronaca

“Ho il Coronavirus!”: via di Villa Chigi, un 32enne si finge malato per evitare l’arresto

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Ho il Coronavirus!“. Con queste parole un 32enne di nazionalità romena, fermato in via di Villa Chigi con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, ha provato, ha provato a scampare all’arresto.

È accaduto nella serata di ieri, 4 marzo. L’uomo, con precedenti, ha rubato un borsello a un 61enne, sfilandolo dalla borsa che aveva al seguito, mentre si trovava a bordo dell’autobus 63.

Il ladro è stato notato da un passeggero che ha chiamato subito il 112, fornendone una descrizione dettagliata. Così i carabinieri, in pochi minuti, hanno intercettato l’autobus e, appena l’autista del mezzo ha effettuato la fermata in via di Villa Chigi, hanno individuato il 32enne. A quel punto l’uomo, dopo aver strattonato i militari, ha tentato una breve fuga terminata pochi metri più avanti, dove è stato definitivamente bloccato.

Per evitare l’arresto, l’uomo ha riferito ai carabinieri di essere affetto da Coronavirus, ma i successivi accertamenti effettuati al Policlinico Umberto I, lo hanno smentito.