1 Luglio 2021 - 17:35 . Trieste-Salario . Sport

“Hcc Butterfly orgoglio del II Municipio”: premiati atlete e atleti della società di hockey su prato

Le atlete e gli atleti dell Butterfly premiati il 30 giugno
Le atlete e gli atleti dell Butterfly premiati il 30 giugno

Sono state premiate mercoledì 30 giugno all’interno del Parco Nemorense, nello spazio culturale di “Be Bop”, le ragazze e i ragazzi dell’Hcc Butterfly, società di hockey su prato del Trieste-Salario, che quest’anno si è distinta per diversi successi sul campo.

Le atlete e gli atleti dell Butterfly premiati il 30 giugno

Presenti all’evento l’assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili Arianna Camellini, l’assessore allo Sport Rino Fabiano, Roberto Tavani delegato allo Sport e Maurizio Veloccia vice capo segreteria del presidente della Regione Nicola Zingaretti, il delegato del Coni Lazio Lorenzo D’Ilario e il presidente della Federazione regionale Hockey, Gianluca Iaccarino.

Sono state premiate le ragazze dell’Under 14 e U16 femminile entrambe campionesse d’Italia, l’U21 maschile campione d’Italia, e le squadre di A1 maschile e femminile per aver raggiunto la finale di Coppa Italia.

“Un particolare ringraziamento agli allenatori, agli atleti e alle atlete – scrive in una nota l’assessora Camellini – ma anche un riconoscimento speciale ai genitori per aver saputo alimentare e conservare la passione sportiva dei loro figli. Credo che i Municipi debbano lavorare molto per costruire occasioni di protagonismo per le ragazze e i ragazzi che, soprattutto in questa pandemia, sono stati ‘trasparenti’ per le istituzioni ma anche molto attenti a non trasmettere il contagio rinunciando a tanta socialità. E lo sport è un protagonismo sano”.

“Un ringraziamento speciale  – conclude l’assessora – anche a Flaminia Vinca e, tramite lei, alle insegnanti e agli insegnanti delle nostre scuole capaci di fare appassionare allo sport i bambini e le bambine sin da piccoli“.

Faccio i miei complimenti e ringrazio la società sportiva – ha dichiarato Rino Fabiano – , il presidente Marco Grossi, gli allenatori, gli atleti e le atlete e i loro genitori per i risultati raggiunti ma anche per la bellezza dei valori sportivi e umani che ci avete trasmesso”.