21 Ottobre 2019 - 12:29 . Trieste-Salario . Cronaca

Guida in stato di ebbrezza e sostanze stupefacenti, blitz dei carabinieri nel quartiere

Attrezzi vari per lo scasso, guida in stato di ebbrezza e sostanze stupefacenti. È solo parte del bilancio dell’attività che i carabinieri della compagnia Roma Parioli hanno effettuato nelle scorse ore per contrastare i fenomeni legati alla movida molesta e al degrado.

Cinque persone sono state denunciate a piede libero e altre 21 sanzionate. A piazza Verdi, a pochi passi dal Trieste-Salario, un 25enne e un 29enne sono stati sorpresi, durante un posto di blocco, con attrezzi per lo scasso all’interno della vettura su cui viaggiavano. Tre giovani di età compresa tra i 21 e i 23 anni sono invece stati denunciati per guida in stato di ebbrezza perché, dopo i controlli, in un caso è stato riscontrato un valore del tasso alcolemico oltre tre volte superiore al consentito.

Oltre a 18 sanzioni a carico di persone che hanno violato l’ordinanza anti-alcol e a un Daspo urbano comminato a un 38enne romeno senza fissa dimora, i carabinieri hanno poi sanzionato due cocktail bar nella zona di piazzale delle Province per “inottemperanza agli obblighi sulle cautele da adottare per evitare comportamenti che arrechino disturbo alla quiete pubblica e carenze sulla rimozione di rifiuti nelle pertinenze”.