9 Settembre 2022 - 10:33 . Trieste-Salario . Cronaca

“Goodbye my Queen”: così la Pasticceria Cavalletti saluta la sua cliente più illustre, la Regina Elisabetta

Foto dalla pagina Facebook della pasticceria Cavalletti
Foto dalla pagina Facebook della pasticceria Cavalletti

“Goodbye my Queen”: la scritta accompagna un’immagine della regina Elisabetta II da giovane davanti a un millefoglie. Quello della pasticceria Cavalletti. Eccellenza del nostro quartiere amato anche dalla sovrana più longeva d’Inghilterra, scomparsa l’8 settembre all’età di 96 anni. 

La regina Elisabetta ordinava ogni anno da Cavalletti un millefoglie versione classica, orgoglio della pasticceria. L’ultima richiesta risale a qualche mese fa, il dolce venne confezionato in modo da poter preservare la sua freschezza e consegnato a un funzionario dell’ambasciata britannica.

“Era dicembre, forse gennaio 2022 – spiega a La Repubblica Christian Delle Fave, manager delle cinque sedi dello store romano, fondato nel 1951 da Sergio Cavalletti –. Non è mai venuto un corriere- prosegue Delle Fave – ma sempre un segretario, un funzionario o altri all’interno di un’elegante automobile nera che recuperava l’ordine e andava dritto all’aeroporto”.

La pasticceria di via Nemorense, orfana ora della sua cliente più illustre, ha voluto salutare la sua cliente più illustre con un messaggio speciale, pubblicato sulla sua pagina Facebook. Un modo per dire addio a una figura simbolo, che ha attraversato cambiamenti epocali. E che tra un impegno reale e l’altro si concedeva una pausa golosa, con il millefoglie di Cavalletti.