4 Maggio 2019 - 13:08 . Somalia . Ambiente

Gli Amici di Villa Leopardi al lavoro per tutelare la salute dei cani: ecco dove

I volontari di Amici di Villa Leopardi al lavoro dentro Villa Chigi
I volontari di Amici di Villa Leopardi al lavoro dentro Villa Chigi

Per gli Amici di Villa Leopardi una mattinata di lavoro a Villa Chigi. I volontari della associazione di quartiere hanno dedicato il loro tempo a tagliare l’erba alta nella parte superiore del parco.

“Abbiamo sfrondato le piante per consentire ai ragazzi di giocare a pallone”, spiega il presidente Massimo Proietti Rocchi a RomaH24, “ma anche per rendere il prato sicuro dai forasacchi per i cani”. Il problema delle piccole spighe che seccandosi diventano pericolose per gli animali è un vero e proprio pensiero per tutti i padroni. Laddove i prati non vengono tagliati regolarmente, come purtroppo avviene nelle ville del Trieste-Salario, possono nascere seri problemi per i nostri amici a quattro zampe.

Penetrando nella pelle, i forasacchi rischiano infatti di creare infezioni e provocare dolore. Marcello Vasquez, volontario, era anche lui a Villa Chigi: “Per questi inconvenienti ho portato il mio cane almeno 4-5 volte dal veterinario. L’intervento va proprio a colmare le lacune del Servizio Giardini che non mantiene il verde pubblico come dovrebbe”.