27 Febbraio 2021 - 13:41 . Trieste-Salario . Scuola

Giulio Cesare, nuovo appuntamento con la reunion (online) tra ex studenti e docenti

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Gli ex studenti del Giulio Cesare si ritrovano. Di nuovo. Dopo l’appuntamento del 7 febbraio, il prossimo 7 marzo – sempre dalle 17 alle 19 – il format “Stesi dalle tesi – Il bel sapere che ci unisce condividendo le tesi di laurea”, in collaborazione con l’associazione “Ex Alunni e Docenti Liceo Giulio Cesare”, propone una seconda reunion digitale su Zoom per far rincontrare ex studenti e docenti dello storico istituto del quartiere attraverso una condivisione di nozioni e storie di vita post liceali.

Sarà un incontro di storytelling partecipato per rimettere in contatto persone di ogni età e da tutte le latitudini, partendo dalla condivisione di tesi di laurea di alcuni di loro.

Stella polare e filo conduttore della reunion sarà il racconto e la celebrazione di esperienze di studio e di vita di tante persone accomunate dall’appartenenza all’illustre liceo classico.  Ognuno con il suo scrigno di passioni e talenti trasversali e senza confini, coltivati e poi sbocciati dopo il fatidico esame di maturità.

IL LICEO GIULIO CESARE

Chi dietro a una cattedra, chi dietro un banco ma più vicini di quanto si possa immaginare dopo il suono della campanella. Una comunità di persone dalle sensibilità ed esperienze diversissime, ma che hanno o scopriranno di avere ancora a cuore il loro “Giulio”. Proprio come Adriana Migliucci, ideatrice e conduttrice di “Stesi dalle tesi” ed ex studentessa del liceo.

Chi ha frequentato il Giulio Cesare può partecipare gratuitamente come pubblico interattivo inviando una mail a info@stesidalletesi.it o un messaggio whatsapp al 393/9681335 per ricevere il link al meeting Zoom. Per partecipare proponendo la propria tesi di laurea, in qualsiasi materia, può compilare questo modulo: http://www.stesidalletesi.it/proponi-la-tua-tesi.