13 Giugno 2018 - 18:42 . Salario . Ambiente

“Giornate in natura a Villa Ada”. Al via da domani il campus per i più piccoli

Passeggiate nelle aree verdi e laboratori sugli animali presenti, come gli scoiattoli e le api. Da domani, giovedì 14 giugno, al 28 giugno, la guida ambientale escursionistica, Marta Trobitz, organizza due settimane all’insegna della natura, totalmente dedicate ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni: “Giornate in natura a Villa Ada”.

Si tratta di un vero e proprio campo estivo che offrirà ai ragazzi la possibilità di trascorrere le proprie mattinate alla scoperta dei parchi più grandi della città, a partire da Villa Ada. Oggi, infatti, le scuole finiscono e i bambini avranno intere giornate libere a disposizione. Ma non tutti i genitori scelgono – o hanno la possibilità di scegliere – di iscrivere i propri figli ai numerosi centri estivi organizzati ogni anno.

Per coloro che volessero partecipare è necessario compilare un modulo da richiedere via e-mail all’indirizzo marta.trobitz@gmail.com. L’appuntamento sarà alle 8:30 in via Salaria 267. I bambini rimarranno impegnati in varie attività fino alle 13:00, e di giorno in giorno riceveranno indicazioni su cosa portare. Il numero massimo di partecipanti è 8.