20 Dicembre 2020 - 12:00 . Trieste . Cronaca

Nascondevano merce rubata nei passeggini: tre arresti in via Massaciuccoli

Nascondevano nei passeggini il bottino di un furto appena compiuto in un appartamento, ma il loro atteggiamento sospetto li ha traditi. Tre cittadini romeni, di età compresa tra i 28 e i 36 anni, sono stati arrestati il 20 dicembre dai carabinieri della stazione di viale Eritrea.

I tre, tra cui una donna, tutti con precedenti e senza fissa dimora, si aggiravano nel quartiere Trieste, precisamente in piazza Santa Emerenziana, mentre portavano dei passeggini contenenti dei materiali recuperati dai cassonetti dei rifiuti.

Il loro atteggiamento sospetto ha messo in guardia un residente che ha subito allertato una pattuglia dei Carabinieri, in quel momento impegnata in uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio. Ricevuta la descrizione dei tre soggetti, i militari li hanno subito rintracciati e fermati in via Massaciuccoli.

Gli attrezzi usati dai ladri per rubare nell’appartamento

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno trovato all’interno dei passeggini il bottino di un furto appena compiuto in un appartamento, nascosto tra i rifiuti prelevati dai cassonetti insieme a una serie di arnesi da scasso.

I tre cittadini  sono accusati di furto in abitazione aggravato in concorso e in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.