22 Novembre 2021 - 13:21 . Trieste-Salario . Cronaca

Furti in appartamento, colti sul fatto e arrestati due ‘specialisti’: avevano numerosi precedenti

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Un furto in appartamento sventato nel territorio del II Municipio. Gli agenti del commissariato Porta Pia, della Sezione Volanti e di Sant’Ippolito, sono prontamente intervenuti dopo la segnalazione di uno scasso in atto arrivata dalla sala operativa della Questura.

Gli agenti, si legge in una nota della Questura, hanno arrestato due cittadini georgiani specializzati nei furti di appartamento. I due, questa volta, sono stati sorpresi sul pianerottolo proprio mentre uscivano dall’abitazione. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 19 grimaldelli, 3 paia di occhiali, 4 paia di orecchini e 15 medagliette in oro, 1 chiave passepartout.

All’interno di un marsupio di colore nero, inoltre, sono stati ritrovati 2 fedi in oro, 1 orologio di una nota marca in acciaio, 4 monete in oro e bigiotteria varia tra collane, bracciali e spille. I due sono stati subito identificati: si tratta di K.G. e R.V. rispettivamente di 34 e 46 anni, entrambi di origine georgiana, in Italia senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia.

Dopo essere stati foto segnalati al Gabinetto Interregionale Polizia Scientifica, sono stati accompagnati negli uffici del IV Distretto San Basilio per la compilazione degli atti di rito e su disposizione del Pubblico Ministero associati alle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.