27 Marzo 2020 - 16:14 . FuoriQuartiere . Curiosità

Flashmob, ecco cosa si canterà al balcone e alle finestre fino al 30 marzo

Inizia una nuova settimana in quarantena e, per tanti, ormai è diventato un appuntamento fisso il flashmob serale. Alle 18, tutti affacciati alla finestra o fuori al balcone per intonare una canzone e condividere, anche se a distanza, un momento di spensieratezza. Un modo per non pensare all’emergenza Coronavirus e combattere l’ansia.

Il programma è davvero ricco di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, ma ci sono anche diverse sorprese.

Oggi, mercoledì 25, ancora una hit dedicata ai più giovani, “Roma-Bangkok“, di Baby K con Giusy Ferreri, vero tormentone dell’estate 2015.

Giovedì 26 tocca ad Alessandra Amoroso, trionfatrice ormai diversi anni fa ad Amici, della quale si intonerà “Comunque Andare“.

Venerdì 27 invece si torna al classico con “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo, una di quelle canzoni da cantare a squarciagola.

Sabato 28 ecco invece un classico di Raffaella Carrà come “Tanti Auguri“, un ritornello da cantare da “Trieste in giù”, nel vero senso della parola.

Domenica 29 invece ecco un altro idolo dei giovani come Marco Mengoni. Tocca alla sua “Guerriero“, titolo più che azzeccato in questo periodo.

E lunedì 30 si chiude con “Albachiara“, il capolavoro di Vasco Rossi.

GUARDA il video del flashmob dedicato a medici e infermieri

GUARDA lo show di un artista di strada al Trieste-Salario

GUARDA il video del flashmob del 13 marzo

LEGGI la news del flashmob organizzato dal Cnr