13 Ottobre 2020 - 15:00 . Trieste-Salario . Shopping

Fiori e Piante d’autore, il Giardino del Mercato Trieste

Appena si entra all’interno del Mercato Trieste, in via Chiana 104, l’attenzione viene catturata dai colori di un giardino. E’ il “Giardino di Sara… e non solo”, gestito da Sara e dalla mamma Orietta. Sara e Orietta sono due specialiste delle composizioni floreali, per i loro lavori utilizzano fiori e piante ma anche un corredo di oggettistica particolare e originale che selezionano da diverse fiere italiane.

“Siamo instancabili cercatrici – dice Sara con un pizzico di compiacimento – Nelle fiere e nei mercatini troviamo spesso vasi e le ceramiche più interessanti per confezionare le nostre composizioni”.

Al Giardino si lavora seguendo il ritmo delle stagioni. Ci sono i tulipani nostrani d’inverno, le ortensie primaverili, ma anche anemoni, fresie, ranuncoli, peonie e lisianthus. Ad ogni bouquet il giusto abbinamento, l’oggetto in grado di valorizzare la composizione. “Per questo abbiamo vasi di ogni forma, cestini di vimini particolari e colorati e scatole di legno adornate per riporre i fiori o le piante.” dicono Sara e Orietta.

Una delle tante composizioni disponibili dal Giardino di Sara

Per le ricorrenze e le festività il negozio diventa un laboratorio di composizione a ciclo continuo. “Creiamo composizioni che richiamano i colori tipici di ogni festa. Per il Natale le richieste si moltiplicano e il Giardino si arricchisce di novità e creazioni a tema”.

“Siamo contente di quello che riusciamo a fare anche perché vediamo sempre più giovani che si rivolgono a noi per fare regali o abbellire la casa con una nostra composizione. Cerchiamo comunque di innovarci ogni giorno, per stupire i nostri clienti e per stare al passo con la crescita del Mercato Trieste”.

Il Giardino di Sara è aperto negli orari del Mercato Trieste, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14.