11 Febbraio 2020 - 13:33 . FuoriQuartiere . Cronaca

Fiaccolata per Gaia e Camilla, oggi è un giorno doloroso anche per il quartiere

Martedì 11 febbraio, oggi è il giorno del dolore. Quello per Gaia e Camilla, destinato a non passare mai. Manca poco alle ore 17, orario in cui inizierà la fiaccolata dedicata alle due giovani investite a corso Francia nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019

Il murale dipinto dagli amici di Gaia e Camilla nel punto dove sono state investite

La manifestazione, che partirà da piazzale ponte Milvio, sarà un nuovo modo per ricordare le due sedicenni investite dall’auto di Pietro, il figlio del regista Paolo Genovese. Un corteo per esternare ancora il dolore di averle perse così prematuramente con tante luci che accenderanno tutto il percorso: via Flaminia, corso Francia e il murale realizzato in loro ricordo, via Serra, sotto casa di Camilla, via Città di Cascia, sotto casa di Gaia. Il corteo terminerà davanti alla parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Flaminia Vecchia 732. 

Mentre continuano le indagini sull’incidente, oggi ci saranno i ragazzi dell’istituto Gaetano De Sanctis, la scuola delle due ragazze e tanti cittadini di Roma Nord, figli di quei luoghi che Gaia e Camilla frequentavano. Manca poco, quindi, alla fiaccolata. Poiché alcuni dolori non possono avere fine.

LEGGI il racconto del funerale