9 Giugno 2021 - 7:22 . Trieste-Salario . Cronaca

Festeggiamenti di fine scuola a Villa Leopardi: “Parco trasformato in una pattumiera”

Rifiuti a Villa Leopardi
Rifiuti a Villa Leopardi

Finita la scuola, le studentesse e gli studenti hanno festeggiato nei nostri quartieri. A modo loro. Martedì 8 giugno, come denunciato dal presidente dell’associazione Amici di Villa Leopardi, Massimo Proietti Rocchi, alcuni tra ragazze e ragazzi usciti da scuola si sono dati battaglia a colpi di uova all’interno del parco del Trieste-Salario.

Come testimoniano le foto pubblicate sul gruppo Facebook dell’associazione, all’interno della fontana spenta della villa sono state lasciate confezioni di plastica di uova e buste della spesa. “Siamo tutti contenti che siano finite le scuole – scrive Proietti Rocchi – ma i ragazzi dell’Avogadro oggi hanno voluto esternare la loro felicità trasformando la Villa in una pattumiera. Poi non contenti hanno anche rotto i giochi dei bimbi“.

Sempre ieri, un’altra frequentatrice di Villa Leopardi ha immortalato il cancello d’ingresso di via Makallè nuovamente imbrattato dalle scritte dei writers. Era stato ridipinto dai volontari appena due settimane fa, il 22 maggio.