14 Giugno 2019 - 19:30 . Trieste-Salario . Cultura

Festa della Musica, ecco il programma nel II Municipio e nel nostro quartiere

Una giornata dedicata alla musica. Nel II Municipio venerdì prossimo, 21 giugno, artisti e cantanti potranno esibirsi in sette luoghi del nostro territorio. Dal mercato Nomentano a Villa Massimo, passando per Valle Giulia. Il primo appuntamento inizia alle 12:00. L’ultimo, alle 21:00.

Ecco il programma della giornata: si inizia, appunto, a mezzogiorno al Music Market di piazza Alessandria, all’interno del mercato. Alle 17:00, a Villa Massimo, si potrà assistere al concerto dell’associazione del Dopo Lavoro Ferroviario. Alle 18:00, nel Museo Etrusco di Valle Giulia, comincia a suonare la banda della Marina Militare.

Poco dopo, alle 18:30, in piazza Annibaliano si terrà il Comusic Live, l’evento musicale organizzato in collaborazione con il locale White Rabbit (in via Spalato). Dalle 19:00 sulla scalinata di Valle Giulia si esibirà l’orchestra Bixi big band. Nei giardini di piazza Bologna, alle 20:30, si svolgerà l’iniziativa programmata dal Consiglio dei Giovani del II Municipio.

Infine, la giornata si chiuderà a piazzale del Verano. Alle 21:00 la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera si scatenerà in una versione itinerante de “Il barbiere di Siviglia”.