21 Giugno 2018 - 19:20 . Annibaliano . Cultura

Festa della musica 2018. Il successo di “Comusic” a piazza Annibaliano

 

VIDEO. La prima esibizione in piazza Annibaliano

 

La rivincita di piazza Annibaliano. E del quartiere Trieste-Salario. Così si potrebbe chiamare “Comusic live” l’evento organizzato in occasione della Festa della musica 2018. Nonostante la piazza sia stata esclusa dal piano per gli spazi musicali pubblici gratuiti, la manifestazione organizzata dal Mibact (Ministero dei beni pubblici e culturali) è stata un successo.

A esibirsi sul “salotto musicale” messo a disposizione dal White Rabbit, locale che ha contribuito all’organizzazione dell’evento, insegnanti e studenti della Comusic, scuola romana di musica.

 

“L’obiettivo? Mettere al centro i nostri ragazzi – spiega a RomaH24 uno dei docenti Francesco Scalabrella, fondatore della scuola di musica – e suonare con loro aprendoci al quartiere”.

“Noi veniamo da villa Ada e apprendiamo con tristezza che hanno cancellato gli eventi – raccontano due residenti Laura e Paolo – siamo contenti che abbiano organizzato questa manifestazione nel quartiere. Così c’è un po’ di vita”.

Suonare in pubblico per il pubblico. Creare un’occasione per vivere la città in modo diverso dal solito. Tutto questo è stato “Comusic” a piazza Annibaliano.

VIDEO. Altri ragazzi sul palco della Festa della musica