22 Dicembre 2020 - 8:43 . Africano . Cronaca

Festa a Santa Emerenziana, arriva la Madonna della Medaglia Miracolosa: foto e video

Santa Emerenziana
Santa Emerenziana

VIDEO. L’arrivo della Sacra effigie

Un giorno che i fedeli del Trieste-Salario ricorderanno a lungo. Il 22 dicembre la parrocchia di Santa Emerenziana ha accolto in pellegrinaggio la Sacra effigie della Beata Vergine Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa. Giunta al 190° anniversario, sarà nella chiesa del nostro quartiere fino al 23 dicembre.

Per questo motivo, Santa Emerenziana rimarrà aperta dalle 7 alle 21. Inoltre, al termine della messa verrà distribuita una medaglia miracolosa.

La Beata Vergine Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

La storia della Medaglia Miracolosa

Era la notte tra il 18 e il 19 luglio 1830 quando Caterina Labouré, una giovane figlia della carità di San Vincenzo de’ Paoli, vide la Santa Vergine con cui ebbe un lungo incontro. “I tempi sono molto tristi. Disgrazie verranno ad abbattersi sulla Francia. Il mondo intero sarà sconvolto da calamità di ogni genere. Ma tu vieni ai piedi di questo altare, qui le grazie saranno sparse su tutte le persone che le chiederanno con confidenza e fervore… ho sempre vegliato su di voi”, le parole della Santa Vergine.

Santa Emerenziana

Ancora il 27 novembre 1830 Caterina Labouré vide la Santa Vergine con un piccolo globo (che rappresenta l’umanità) tra le mani. Ne contemplò la bellezza e accolse la missione di far coniare una Medaglia: “Le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie!”.

E questo Natale, dopo 190 anni, il messaggio della Beata Vergine Maria Immacolata arriva nel Trieste-Salario: “Io stessa sarò sempre con voi. Abbiate fiducia. Non scoraggiatevi”.