6 Maggio 2020 - 16:05 . Trieste-Salario . Cronaca

Fase 2, gli operatori del mercato di via Metauro: “Difficile lavorare così”

Il mercato su strada di via Metauro
Il mercato su strada di via Metauro

“Difficile lavorare con tutte queste norme di sicurezza. La gente ha paura di uscire, stiamo vendendo pochissimo”. I proprietari dei banchi di frutta dello storico mercato all’aperto di via Metauro sono preoccupati, nonostante l’allentamento del lockdown.

Il mercato di via Metauro

“Ci siamo adeguati alle direttive del governo e il lavoro è diventato più lento e più complicato – spiega Gaetano Di Fazio, proprietario di un banco di frutta e verdura –. Per fortuna possiamo ci hanno concesso di riaprire alle 7 invece che alle 8:30 come avveniva prima. Possiamo gestire meglio il tempo”.

Il mercato è aperto dalle 7 alle 14

Massimo due persone a bancone, entrate scaglionate, mascherine obbligatorie, un addetto alla sicurezza all’entrata e uno all’uscita. Orario di apertura dalle 7 alle 14. E il servizio a domicilio non si interrompe: “Funziona tramite il passaparola – spiega un venditore di frutta e verdura a RomaH24 –. Chi ha bisogno, e si trova nelle vicinanze, viene qui e prende il nostro numero di cellulare. Un nostro fattorino gli consegnerà a casa i nostri prodotti”.

Il servizio a domicilio funziona con il passaparola

LEGGI com’è iniziata la fase 2 al mercato di piazza Crati