14 Ottobre 2018 - 10:10 . Trieste-Salario . Cultura

Far conoscere monumenti e musei civici ai più piccoli: oggi torna “F@mu”

Guidare i più piccoli attraverso esperienza che possano renderli persone più creative e consapevoli del patrimonio di monumenti e musei civici della città. oggi, domenica 14 ottobre, torna a Roma “F@mu”, Famiglie al museo, l’iniziativa ideata per accogliere nei musei il pubblico dei piccoli visitatori, accompagnati da genitori e familiari.

Dettagli nascosti, oggetti preziosi, giochi e giocattoli nell’antichità, storie di bambini in epoca romana, elementi di vita nella preistoria, una dimora di epoca rinascimentale. Questi e altri ancora sono gli ingredienti che animeranno attraverso il gioco  le diverse attività.

Dalla Galleria d’Arte Moderna all’Ara Pacis, passando per il Museo Napoleonico e i Mercati di Traiano, tutti gli incontri sono gratuiti, con pagamento (se previsto) del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente. L’accesso sarà invece completamente gratuito per i possessori della Mic.

Il calendario completo delle aperture e visite guidate disponibile su: www.museiincomuneroma.itwww.sovraintendenzaroma.it. Per info e prenotazioni obbligatorie tel. 060608 (tutti i giorni, ore 9.00-19.00).