31 Luglio 2018 - 17:38 . Trieste . Cronaca

Estate da cantieri, in via Benaco lo scavo Italgas è ancora aperto

Lo scorso 9 aprile l’Italgas ha avviato una fase di ammodernamento delle linee gas della zona attorno a via Nemorense. Il piano lavori, la cui durata prevista è di 180 giorni, quindi con un termine teorico al 9 ottobre, prevede quindi l’apertura di diversi cantieri nelle vie limitrofe della strada di grande viabilità urbana.

L’ultimo aperto, in ordine di tempo, è quello di via Benaco, dove gli scavi sono iniziati in due giornate diverse. Il primo, angolo via Ceresio, è stato avviato il 16 luglio, mentre il secondo è partito il 18. Entrambi dovevano chiudersi entro la fine del mese, ma ad oggi solo uno è stato ricoperto con l’asfalto, pur rimanendo transennato.

L’altro, quello su via Benaco doveva chiudersi il 28, ma la buca lavori è ancora aperta, tanto che oggi due tecnici della Terna, società che gestisce la rete elettrica, hanno verificato l’eventuale interessamento dei cavi che forniscono energia. I lavori quindi proseguiranno anche nei prossimi giorni, in attesa che vengano tolte le transenne.