4 Giugno 2021 - 16:12 . Trieste-Salario . Cultura

Esibizioni musicali aperte agli under 30, ecco come fare domanda

Una musicista in strada a Roma
Una musicista in strada a Roma

Luoghi dedicati ai giovani fino ai 30 anni che vogliano esibirsi, come singoli o come gruppo, senza scopo di lucro. E’ un’iniziativa che già da tempo è attiva nel II Municipio e che dà la possibilità a giovani artisti di fare musica in pubblico senza sborsare un euro. 

Lo spazio necessario all’esibizione non può essere occupato con strutture fisse e tutta la dotazione deve essere costituita da materiale leggero attinente alla esibizione. Inoltre non è consentita alcuna attività commerciale con chioschi, carretti mobili o venditori ambulanti. L’occupazione delle aree designate avviene di iniziativa del Municipio, il quale invita i gruppi musicali o i singoli musicisti ad esibirsi.

Le esibizioni musicali sono consentite nel rispetto della vigente normativa anche in materia di impatto acustico. Ogni esibizione potrà avere una durata massima di 3 ore. Nel periodo estivo, le attività potranno svolgersi dall’1 giugno al 15 settembre, dalle 10 alle 22, fino alle 24 a piazzale del Verano (per una durata massima di tre ore). Le aree non possono essere concesse per giorni consecutivi e per più di una volta nell’arco della stessa settimana.

LEGGI la delibera municipale completa