29 Agosto 2022 - 16:59 . Trieste-Salario . Cronaca

Ennesimo incidente tra via Lariana e via di Villa Ada, i residenti: “Incrocio maledetto”

L'auto coinvolta nell'incidente
L'auto coinvolta nell'incidente

Un’auto contro un furgone, uno scontro che sveglia i residenti e che pone, ancora una volta, l’attenzione su un incrocio in cui continuano a verificarsi incidenti: quello tra via Lariana e via di Villa Ada. 

L’ultimo scontro è avvenuto intorno alle 7.30 di lunedì 29 agosto, l’automobile si è capovolta per diversi metri, ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. Non è chiara la dinamica dello scontro, ma è molto probabile che si sia trattato di una mancata precedenza, come spesso accade in quell’incrocio. Il giorno precedente a scontrarsi, sempre la mattina presto, erano stati due taxi. “Io abitavo in via Lariana, li un incidente al giorno e pure la notte. Anche mio zio quando era ragazzo fece un incidente a quell’incrocio distruggendo la sua cinquecento, per fortuna illeso. Non so cosa aspettino a mettere un semaforo” è il commento di F.M, uno dei tanti residenti della zona che sono intervenuti sulla nostra pagina Facebook per commentare la notizia dell’ennesimo incidente tra via Lariana e via di Villa Ada.

“Tanti anni fa, in Vespa 50 (quindi andavo piano) allo stesso incrocio: un signore di Rieti (peraltro mio concittadino) non mi diede la precedenza, massacrandomi la caviglia (e la Vespa). Fortunatamente andò bene” ricorda A.I.

“Un incrocio maledetto, io fino al 2006 ho abitato a piazza Verbano. Negli anni 70 un mio amico ci perse la vita col motorino” scrive M.S.

“Via di Villa Ada è pericolosa poiché tutte le traverse hanno diritto di precedenza su questa via nonostante sia la strada principale e molti distrattamente non si rendono conto della segnaletica” commenta D.R. Sono molti i lettori che, come lui, pongono l’attenzione sulle condizioni della strada e della segnaletica: “Venendo da piazza Verbano la segnaletica orizzontale di via di Villa Ada è completamente cancellata” sottolinea F.I.

E ancora: “Inizia di nuovo il calvario… fino adesso non c’era nessuno tutto tranquillo, purtroppo c’è tanta gente che ancora non ha capito la precedenza in quel tratto di strada è per quelli che vengono da via Lariana” scrive M.C.

“Tutti gli incroci di via Lariana e tutti gli incroci di via Benaco sono a rischio di incidenti, ogni giorno e ogni minuto. Ogni giorno ho una discussione con qualcuno che si risente se lo fai notare. Molta attenzione!” sottolinea C.F.