24 Luglio 2018 - 14:06 . Trieste-Salario . Cronaca
Emergenza alberi, la mozione salta ancora: in Consiglio non c’è il numero legale
Emergenza alberi, nulla di fatto, la mozione salta di nuovo. Il Consiglio municipale di questa mattina in via Dire Daua non ha raggiunto il numero legale necessario all’approvazione, quindi tutto rinviato a domattina.
Il provvedimento avrebbe permesso alla presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, di chiedere interventi immediati al prefetto di Roma, Paola Basilone, per risolvere il problema della mancanza di manutenzione del verde municipale, in particolare dopo gli effetti disastrosi del maltempo della scorsa settimana. Già il 17 luglio, infatti, la maggioranza Pd portò la delibera in Consiglio, ma non se ne fece nulla perché non si registrò il voto unanime dei capigruppo in aula. Oggi, con modalità diverse, si è registrato un nuovo buco nell’acqua. Tutto rinviato a domani, mercoledì 25 luglio, numero legale permettendo.
Ironico, a margine dell’incontro, il vice presidente del consiglio e capogruppo di Forza Italia, Patrizio Di Tursi: “Si tratta di un tema centrale ed essenziale, ma ancora una volta questa maggioranza si presenta in aula senza il numero legale. Con i banchi semivuoti non capisco come la discussione possa andare avanti”.
LEGGI la notizia dell’approvazione saltata la scorsa settimana