23 Maggio 2021 - 13:21 . nomentano . Cronaca

Elezioni, Pd: “Francesca Del Bello sarà candidata unitaria senza primarie”

La presidente del II Municipio, Francesca del Bello
La presidente del II Municipio, Francesca del Bello

Francesca Del Bello tenterà il bis alla presidenza di via Dire Daua senza passare per le primarie. “Nei giorni scorsi la comunità del Pd del Municipio II si è confrontata sul percorso migliore che ci dovrà condurre alle elezioni amministrative – si legge in una nota congiunta, firmata dalla presidente uscente Del Bello, da Guido Laj e Gianluca Bogino, rispettivamente segretario e capogruppo del Pd II Municipio –. La discussione è stata aperta, franca e plurale, come si conviene ad un partito che si chiama democratico. L’esito del confronto ha condotto alla volontà di proseguire il percorso di governo insieme alla presidente uscente Francesca Del Bello. Si apre così una stagione politica costituita all’insegna dell’unità nel rispetto delle diverse sensibilità”.

“Saremo quindi tutti al lavoro per portare a termine i tanti cantieri aperti in questi anni dall’amministrazione municipale e per rafforzare la nostra proposta con temi nuovi ed innovativi” continua la nota.

Aiuto ai più deboli, tutela dell’ambiente e cura del territorio “mettendo al centro il concetto di bellezza e di fruibilità dei servizi in un’ottica di pari opportunità per tutte e tutti” saranno i capisaldi del lavoro dei dem.

“Fondamentale in questo processo sarà il coinvolgimento delle giovani generazioni e di tutta la comunità di donne e uomini di cui il nostro partito può avvalersi – si legge ancora nella nota –. Come democratici oggi siamo chiamati a rimboccarci le maniche per costruire la Roma di domani insieme a Roberto Gualtieri“.