27 Gennaio 2021 - 14:47 . Trieste-Salario . Cronaca

Elezioni, Gisci: “Non miro a incarichi, deciderò a ridosso delle amministrative”

Emanuele Gisci, assessore alle Politiche scolastiche del II Municipio
Emanuele Gisci, assessore alle Politiche scolastiche del II Municipio

Se mi ricandiderò? Non ne ho idea, deciderò a ridosso delle elezioni“. Emanuele Gisci è vice presidente del II Municipio con delega alle Politiche scolastiche, nella lista del Partito democratico. E ammette di “non avere mire a ruoli e incarichi. Faccio parte di una categoria di politici della vecchia scuola – prosegue -, la politica è una passione”.

E sottolinea: “Intanto si dovrà aspettare che il centro sinistra abbia il suo candidato sindaco, poi ragionerò col mio partito su dove sarà più giusto che io mi collochi”.

Classe 1981, Gisci nel 2013 diventa consigliere Pd del nuovo Municipio Roma II (ex Municipi II e III) e viene nominato vice presidente con deleghe alla Scuola, Ambiente e decoro, Patrimonio. Nel mese di luglio 2016 è eletto nuovamente nella lista del Pd e diventa assessore alle Politiche educative, scolastiche e per la famiglia, edilizia scolastica, verde scolastico, politiche sportive scolastiche.

Nel mese di maggio 2019, poi, nel mantenere le deleghe già assunte dal 2016, viene nominato vice presidente del II Municipio.

Al momento per prossime elezioni amministrative non è ancora prevista alcuna data (ma si dovrebbero tenere tra giugno e settembre).

Sempre nel II Municipio, l’attuale presidente Francesca Del Bello ha annunciato a RomaH24 la volontà di ricandidarsi.