8 Gennaio 2021 - 10:43 . Trieste-Salario . Personaggi

Edoardo Vianello ricorda la scomparsa della figlia Susanna: “Una catastrofe”

“Mia figlia Susanna morì all’improvviso. Fu una catastrofe”. Edoardo Vianello in tv a “Storie italiane“, programma condotto da Eleonora Daniele, ha ricordato la figlia scomparsa improvvisamente a 50 anni per un tumore il 7 aprile dello scorso anno.

“È stata una cosa del tutto inaspettata, perché non c’erano stati segnali. Non pensavo che potesse arrivare una catastrofe così pesante nella mia vita“, ha confessato il cantante, protagonista tra l’altro della prima edizione del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 (+1) personaggi” e che da una decina d’anni venuto ad abitare nel Trieste-Salario, dove ha anche una scuola di musica (“Sotto i raggi del sole” a via della Fontana, a due passi da villa Paganini). “È una cosa difficilissima da mandare giù – ha spiegato -. La sento sempre con me, aspetto sempre la sua telefonata. Ci vedevamo due volte a settimana per guardare la Roma insieme. La sua morte è coincisa con la pandemia, per questo faccio finta che sia colpa della pandemia. È l’unico modo per sopravvivere”.

Vianello ora collabora con Radio Italia Anni 60 Roma (FM 100.5), dove la figlia Susanna ha lavorato per anni. Ma è il nipote ora ad avere tutte le sue attenzioni: “Ha 23 anni, ci dà la forza di andare avanti”.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia