7 Giugno 2021 - 11:49 . Trieste-Salario . EXTRANEWS

“Ecco i 5 migliori forni del Trieste-Salario”, parola di Margherita ed Elisa di “Pizzette per voi”

Chi di voi non ha mai fatto uno spuntino con delle pizzette? O, quando ancora si poteva tirare più tardi la sera, non ha fatto tappa al forno aperto fino a notte per mettere qualcosa sullo stomaco prima di tornare a casa? Le pizzette sono da sempre presenti a ogni festa di compleanno, ricevimento o altra occasione in cui sia previsto un buffet, soprattutto se informale.

Ma, come è normale che sia, non tutti le fanno allo stesso modo.Abbiamo quindi deciso di chiedere un parere a Margherita Momoli ed Elisa Battista, entrambe 22 anni, studentesse universitarie che qualche mese fa hanno deciso di trasformare la loro passione per questo “snack” di pasta sfoglia in un divertimento molto social, aprendo l’account Instagram “Pizzette per voi” tramite il quale, citiamo “assaggiamo pizzette e le votiamo per voi”. In poche settimane hanno raggiunto e superato quota 1.200 followers e adesso sono in tanti ad affidarsi al loro giudizio per scegliere le pizzette più buone.

Quali sono, quindi, i 5 posti nel Trieste-Salario (e anche al Nomentano) dove si mangiano le pizzette migliori, secondo Margherita ed Elisa? Eccoli di seguito, in ordine di voto:

M bakery – Viale Libia 207 (zona Africano)
Voto: 9.5/10

Una pizzetta del nuovo forno “M Bakey”

“Questo forno – ci raccontano Margherita ed Elisa – da poco aperto nella sede di viale Libia, è un vero paradiso per chi ama le pizzette. Ne hanno di tutti i tipi: patate, focaccine, pizzette panose e pizzette sfogliate. Noi consigliamo le sfogliate perché sono semplicemente perfette”.

Il fornaio Valli – Via Bergamo 37/39 (zona piazza Fiume)
Voto: 9/10

Il Forno Valli a via Bergamo

“Hanno grande scelta di pizzette – ammettono – , tutte veramente ottime. Le nostre preferite sono senza dubbio quelle di sfoglia al sugo che si sciolgono veramente in bocca. Menzione speciale anche per dolci e focacce in generale”.

Mizzica – via Catanzaro 30/36 (zona piazza Bologna)
Voto: 9/10

Mizzica, il forno e pasticceria siciliana vicino piazza Bologna

“Pizzettona rossa con provola e melanzane fritte. Non pensiamo servano altre descrizioni” commentano le ragazze di “Pizzette per voi”. “Questa pizzetta è la gioia di vivere”. “Essendo un posto siciliano – sottolineano – non è la solita pizzetta rossa ‘scrocchiarella’ romana, ma ci hanno conquistato lo stesso. Buoni anche arancini, rustici e cannoli”.

Panis dal 1890 – Via Tagliamento 62 (zona Coppedè)
Voto: 8.5/10

L’antico forno Panis

“Si tratta di un forno di altissimo livello – specificano Margherita ed Elisa – , guidato da generazioni di professionisti. Non a caso le loro sono tra le migliori pizzette di Roma. Noi siamo impazziti per le rosse di sfoglia che era veramente incredibili. Consigliamo anche le lingue al sugo”.

Dolce Forno – piazza Bologna 15
Voto: 8,5/10

Dolce Forno a piazza Bologna

“Pizzetta sfoglia veramente buona, ma andateci prima delle 16/17 altrimenti rischiate di non trovarle ed essere tristi per sempre” è il consiglio delle nostre esperte.

LEGGI la classifica dei 5 migliori forni a Montesacro