12 Novembre 2019 - 13:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Ecco come sta Rocco, il cane investito da un’auto pirata a via Mascagni

Respira con fatica, è intubato e il versamento polmonare c’è ancora ma si è fermato. È questa la buona notizia riguardo le condizioni di salute di Rocco, il cane investito da un’auto pirata il 7 novembre. Il jack russel di due anni e mezzo, adottato idealmente dalla comunità Facebook del quartiere, lotta per la vita e non si arrende.

Tutto era iniziato per quel maledetto incidente a via Mascagni quando, intorno alle 18.30, una vettura di grossa cilindrata di colore chiaro, aveva colpito Rocco mentre attraversava con il suo “papà umano” all’altezza dell’area cani.

Le sue condizioni sono stabili ma ancora critiche. Viene aiutato dall’ossigeno e dalle flebo. I suoi “genitori” non possono vederlo, perché i veterinari hanno il timore che gli venga la tachicardia, dato che ha già un respiro instabile. “Bisogna aspettare ancora due giorni per confermare il cessato sanguinamento del polmone”, spiega Domitilla Costa, la padrona. “Il versamento non sanguina più ma potrebbe ancora riniziare. I medici hanno spiegato che in questi casi bisogna essere prudenti. Sono però fiduciosi ed entro 24 ore dovrebbero sciogliere la prognosi”. La sua storia ha commosso il quartiere, che si è stretto intorno a lui e alla sua famiglia. E ora Rocco lotta con tutte le sue forze.

LEGGI la news dell’investimento di Rocco

LEGGI la news dell’operazione