2 Settembre 2021 - 18:36 . FuoriQuartiere . Sport

Due weekend all’insegna dello sport promossi da “Notti di Cinema a Piazza Vittorio”

Al via due weekend all’insegna dello sport all’interno della manifestazione “Notti di Cinema a Piazza Vittorio” promossa dall’Anec Lazio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Coni Lazio, impegnato da mesi con la Regione Lazio nel progetto di promozione sportiva “Coni e Regione, Compagni di sport”.

Nell’ambito della campagna “Vaccinati e scendiamo in campo”, venerdì 3 settembre alle 19.00, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, presenterà alla stampa il progetto, insieme ai rappresentanti della Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato, ASL Roma 1, Municipio Roma I, Coni Lazio, Fmsi Cr Lazio e Anec Lazio.

Saranno presenti il personale delle Asl di riferimento e i medici della Fmsi Cr Lazio, per sensibilizzare i cittadini sulla campagna vaccinale e installare per l’occasione una postazione dedicata, in cui somministrare i vaccini in tutta sicurezza, con accesso libero.

Durante le giornate dello sport si potranno praticare gratuitamente pugilato, pentathlon moderno, pesistica, dama, badminton, scherma e vaccinarsi grazie al personale qualificato presente nell’area sportiva. La ASL Roma 1 e la Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato, forniranno il supporto tecnico-scientifico e i vaccini che verranno somministrati.