28 Novembre 2018 - 12:20 . Africano . Cronaca

Doppio furto in viale Libia: nella stessa notte svaligiati bar e tabaccheria

Gianfranco Ruggeri, proprietario della tabaccheria rapinata
Gianfranco Ruggeri, proprietario della tabaccheria rapinata

Doppio furto in viale Libia. Nella stessa notte sono stati svaligiati il bar Palladini e il tabacchi accanto al civico 233. I ladri sono entrati nella notte tra venerdì e sabato scorso e nessuno si è accorto di niente fino alle sette di sabato mattina, 24 novembre, quando il gestore del bar è arrivato per alzare le serrande.

“Sono entrati dalle cantine sottostanti. Erano certamente ladri organizzati e ci conoscevano bene”, spiega a Roma H24 Gianfranco Ruggeri, il proprietario della tabaccheria. “Si sono introdotti nei locali sotterranei, poi hanno scavato un buco per risalire al bar al livello della strada. Hanno trovato pochi spicci e qualche bottiglia.

Da lì con un nuovo buco hanno sfondato e raggiunto il mio negozio. Qui gli è andata meglio, ci hanno ripulito di sigari e sigarette, ma soprattutto dei soldi in cassa, tra cui una vincita che dovevamo pagare al lotto. Dobbiamo ancora stimare il danno esatto”.

E poi il sistema d’allarme che non ha funzionato: “I ladri sono stati abili a tagliare i fili delle linee telefoniche giù nelle cantine – conclude Gianfranco -. Una volta disattivato il sistema di sicurezza hanno potuto agire indisturbati”.

Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Vescovio.