28 Dicembre 2020 - 14:10 . Trieste-Salario . Personaggi

Dopo “Vacanze su Marte”, un corto per l’attrice del quartiere Milena Vukotic

Milena Vukotic
Milena Vukotic

Dopo “Natale su Marte“, per Milena Vukotic un altro impegno sul grande schermo. L’attrice del quartiere, che è presente nel libro Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, infatti è tra le protagoniste de “Con i pedoni tra le nuvole“, il cortometraggio prodotto da La Casa Rossa e Università Mercatorum.

Al centro c’è la storia di Dario (Nicola Amato), un giovane condannato a scontare un periodo di lavori socialmente utili svolgendo attività di assistenza all’ottantenne ipovedente Luisa, interpretata dalla Vukotic, professoressa in pensione che attende un posto nella casa di riposo.

Il corto di Maurizio Rigatti, tra i quartieri della Garbatella e Monteverde, racconta del rapporto spigoloso tra i due protagonisti, con una scacchiera in casa della donna che diventa il simbolo delle scelte della vita. Un film che aiuta a riflettere sull’importanza delle relazioni per recuperare valori e principi e per generare quel cambiamento che porta al riscatto e a vivere un’esistenza appagante.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia