10 Settembre 2020 - 13:37 . Trieste-Salario . Cronaca

Dopo 10 mesi, il Caffè Nemorense è pronto a ripartire. Questa la data di riapertura

Il Caffè Nemorense
Il Caffè Nemorense

Dopo 10 mesi di chiusura, il Caffè Nemorense è finalmente pronto a riaprire. A darne notizia sul proprio profilo Instagram è Lorenzo Leonetti, cuoco del locale. Una ripartenza che il quartiere aspettava dallo scorso 23 luglio, quando Parco Nemorense era stato inaugurato nuovamente al termine della lunghissima –  anche a causa del Covid-19 – ristrutturazione.

L’appuntamento è per sabato 12 settembre, quando sarò di nuovo possibile fare colazione al bar del Parco Virgiliano, tra le aree verdi più amate e frequentate di tutto il Trieste-Salario. Ma non è tutto. La riapertura del Caffè Nemorense permetterà di tornare a ospitare Barikamà e il suo mercato di prodotti rigorosamente biologici: dai formaggi allo yogurt, dagli ortaggi alle uova, tutto viene prodotto da questa cooperativa sociale nata in seguito alla rivolta dei ragazzi di Rosarno nel 2010.

Quando? Tutte le domeniche, come prima dei lavori a Parco Nemorense. Come prima del Covid-19. Per sancire il ritorno di una bellissima realtà, che profuma di ripartenza e normalità.

LEGGI  lo speciale sulla riapertura del parco (a cura di Antonio Tiso)