1 Agosto 2020 - 13:19 . Africano . Cronaca

Donna sfugge a una violenza sessuale. Arrestato 25enne in piazza Gimma

Piazza Gimma
Piazza Gimma

Camminava tranquillamente nel quartiere Africano, in compagnia del suo cane. Poi, d’improvviso, il dramma. Una donna di 55 anni, italiana, nella mattinata di ieri, 31 luglio, è stata afferrata alle spalle da un uomo che, dopo averla costretta contro una rete di recinzione che delimita la strada da un terreno privato, l’ha immobilizzata e ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime.

La donna, dopo un primo momento di paura, in cui non è riuscita a reagire, ha iniziato a urlare riuscendo così a mettere in fuga l’aggressore e a telefonare al 112.

Soccorsa dalla Polizia, ha fornito agli agenti una dettagliata descrizione del malvivente che è stato intercettato nelle vicinanze di piazza Gimma. Ormai in trappola, l’uomo ha tentato un ultimo disperato tentativo di fuga ma, dopo un lungo inseguimento, è stato raggiunto e fermato dagli agenti.

Al termine degli accertamenti di rito, H. O., 25 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine per episodi del genere, è stato arrestato e condotto in carcere. Dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.