21 Ottobre 2018 - 12:24 . Vescovio . Retesociale

Donazione sangue per il Bambino Gesù. Oltre 100 persone oggi ai “Sacri Cuori”

Oltre cento persone a donare il sangue per la domenica di donazione organizzata dalla parrocchia “Sacri Cuori Gesù e Maria” di via Poggio Moiano. L’iniziativa, nata in collaborazione con il centro trasfusionale del Bambino Gesù a sostegno dei piccoli pazienti dell’ospedale, si ripete due volte l’anno.

“Siamo molto contenti, come sempre la risposta della gente di questo quartiere è forte”, racconta Luca, responsabile del gruppo donazione della parrocchia, che fa parte dell’associazione Donatori volontari sangue ospedale Bambino Gesù.

Alle undici, orario indicato come termine ultimo per le donazioni, ci sono ancora venti persone in fila: “Ci aspettavamo qualcuno in meno, c’è stato qualche intoppo logistico, ma va bene così. Inutile dire che ogni donatore in più che si presenta è il benvenuto”, prosegue.

Le giornate di donazione alla parrocchia “Sacri Cuori Gesù e Maria” sono ormai un evento storico. “La prima risale al 13 marzo del 1977 – spiega Luca – io non potevo donare, ero troppo giovane. Da allora, due volte all’anno, il gruppo per le donazioni attivo in parrocchia organizza questa giornata, ed è sempre un successo”. Mentre ci parla, Luca mostra orgoglioso il grafico delle affluenze nei vari anni, e le cifre sono sempre alte.

La prossima giornata per la donazione è prevista per aprile.