1 Giugno 2020 - 8:40 . Trieste-Salario . Cultura
Domani riaprono i Musei di Villa Torlonia, queste le modalità per accedere
Dal 19 maggio, il Trieste-Salario e la Capitale hanno potuto tornare a godere l’aria della cultura con la riapertura dei musei. Dopo la Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Valle Giulia, Palazzo Braschi, il Palazzo delle Esposizioni, la Galleria Borghese e il Maxxi, il 2 giugno scatta l’ora X per tante altre strutture.
RIAPRONO BILOTTI E VILLA TORLONIA:
Tornano a mostrarsi al pubblico infatti molti musei vicini al quartiere come la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo Pietro Canonica e il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese. Come il resto dei Musei Civici della Capitale: Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Centrale Montemartini, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Museo Preistorico di Casal de’ Pazzi e Museo delle Mura. Dalla stessa data saranno nuovamente visitabili le aree archeologiche dei Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali), dalle 8.30 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.15), e del Circo Massimo (a esclusione di Circo Maximo Experience), dalle 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00).
COME ACQUISTARE I BIGLIETTI DEI MUSEI CIVICI
Tutte le strutture saranno aperte su prenotazione. Sarà obbligatorio il preacquisto da casa dei biglietti di ingresso ai musei e alle mostre ospitate tramite il sito www.museiincomuneroma.it (acquisto con 1 euro di prevendita) o chiamando lo 060608. Ci saranno delle fasce orarie in cui presentarsi per entrare al museo e iniziare la visita. Una volta completato l’acquisto sarà sufficiente stampare la ricevuta e mostrarla cartacea o digitale all’ingresso del museo.
LE MODALITÀ DI ACCESSO AI MUSEI
All’arrivo al museo, il visitatore deve attendere il proprio turno di ingresso e mantenere la distanza di sicurezza. Verrà sottoposto a misurazione della temperatura tramite termoscanner. Si dovrà mostrare all’entrata il biglietto pre-acquistato sullo smartphone o stampato. Ai varchi di accesso e nelle sale interne sono disponibili gel disinfettanti, mentre sarà obbligatorio l’uso delle mascherine e il distanziamento sociale.