2 Marzo 2019 - 12:11 . FuoriQuartiere

Domani ingresso gratuito nei musei civici della Capitale: ecco le mostre in corso

Campidoglio
Campidoglio

Come ogni prima domenica del mese, anche domani, 3 marzo, è previsto l’ingresso gratuito nei musei civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, un’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Sono in corso numerose mostre da visitare, a partire dai Musei Capitolini che ospita “La Roma dei Re. Il racconto dell’archeologia e I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura“. Proseguendo, alla Galleria d’Arte Moderna di via Francesco Crispi “Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione” racconta la figura femminile attraverso artisti che l’hanno rappresentata e celebrata nelle diverse correnti artistiche tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

Al Casino dei Principi di Villa Torlonia ecco “Discreto continuo-Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984” presenta circa settanta opere tra le più rappresentative della lunga attività dell’artista. Alla Casina delle Civette, sempre all’interno di Villa Torlonia, c’è invece “Il mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata“, un viaggio, in 38 opere dell’artista Nicola Toce, nello spazio e nel tempo alla scoperta di storie e cronache di vita.

Sarà inoltre aperto al pubblico gratuitamente il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali dalle ore 8.30 alle 17, con l’ultimo ingresso alle 16.

 

CONSULTA l’agenda