28 Febbraio 2019 - 17:40 . FuoriQuartiere
Domani al Macro Asilo l’evento finale di “Ied Factory 2019: Imponderabilia”
Il 2 giugno 1977 alla Galleria comunale d’arte moderna di Bologna, Marina Abramović e Ulay diedero vita ad una performance passata alla storia, dal nome “Imponderabilia“. Per ricordare quell’evento, l’Istituto Europeo di Design propone al Macro Asilo “Ied Factory 2019: Imponderabilia“.
Ben 14 laboratori multidisciplinari e spettacolari performance dal vivo aperte al pubblico, che vedono protagonisti i giovani dell’Ied, che lavoreranno al fianco di professionisti del settore e artisti di fama internazionale, tra cui la canadese Myriam Laplante, che riflette sul concetto di disinformazione, il performer e fotografo Giuseppe Palmisano, con un laboratorio in cui il corpo diventa strumento per comprendere lo spazio e allenarsi a vedere oltre, fino alla designer non vedente Lucilla D’Antilio che guiderà i partecipanti in un percorso al buio con la propria creatività.
L’evento finale, in cui saranno presentati i risultati finali dei laboratori, attraverso talk, videoinstallazioni e performance interattive, si terrà domani, venerdì 1 marzo, dalle 17 alle 20.