28 Aprile 2023 - 14:59 . Trieste-Salario . Cronaca

Diserbo dei marciapiedi, operazioni in corso nel quartiere contro le piante infestanti

Corso Trieste
Corso Trieste

Proseguono le operazioni di diserbo effettuate dal dipartimento Tutela ambientale. L’intervento è finalizzato a contrastare la crescita e a consentire l’eradicazione delle piante infestanti sui marciapiedi, negli interstizi della pavimentazione.

I lavori, avviati lo scorso 11 aprile ed eseguiti in orario notturno per limitare i disagi per i cittadini, interesseranno tutti i Municipi, per un totale di circa 1.200 strade della viabilità principale.

Queste alcune delle vie in cui gli interventi sono stati effettuati: lungotevere Arnaldo da Brescia, lungotevere delle Armi, lungotevere dei Mellini, lungotevere della Vittoria e Circonvallazione Clodia (I Municipio); viale Tiziano, viale delle Belle Arti, corso Trieste, viale Etiopia e viale Maresciallo Pilsudsky (II Municipio); via Fiorentini, viale Kant, via del Tecnopolo, via Galla Placidia e viale Sacco e Vanzetti (IV Municipio); viale della Sorbona, via Corot, via Santa Rita da Cascia, via Borghesiana e viale Gismondi (VI Municipio); via del Gazometro, via del Porto Fluviale, viale di San Paolo, viale di Tor Marancia e via di Grotta Perfetta (VIII Municipio).

Sono in corso anche le operazioni di diserbo sulla viabilità secondaria, di competenza municipale.