30 Settembre 2019 - 16:00 . Trieste-Salario . Cronaca

Disastro Ethiopian Airlines, il giardino di Villa Blanc dedicato alle giovani scomparse

Virginia Chimenti
Virginia Chimenti

Un parco per ricordare il sacrificio di due giovani che avevano dedicato la propria vita ad aiutare le popolazioni più in difficoltà. È questa l’iniziativa dell’università Luiss “Guido Carli” che mercoledì 2 ottobre, alle 18:30, ha organizzato la cerimonia di intitolazione del giardino di Villa Blanc, su via Nomentana, a Virginia Chimenti e Maria Pilar Buzzetti. Facciamo un passo indietro.

Virginia Chimenti

Le due ragazze, operatrici del World Food Programme, persero la vita lo scorso marzo nel disastro aereo dell’Ethiopian Airlines. Virginia, figlia del Trieste-Salario, aveva studiato al liceo Avogadro, mentre Maria Pilar, studente proprio della Luiss, viveva nel quartiere Prati.

Maria Pilar Buzzetti

Dopo la tragedia, RomaH24 aveva raccolto i ricordi di coloro che avevano conosciuto le giovani, testimoniando non solo il loro legame con il quartiere, ma anche il grande senso di umanità e sensibilità sociale nei confronti degli altri.

La cerimonia di intitolazione vede in prima linea non solo l’università, ma anche il II Municipio e le famiglie di Virginia e Maria Pilar.

LEGGI il ricordo della preside del liceo Avogadro

LEGGI il ricordo dell’ex professore

LEGGI la notizia dei funerali