2 Aprile 2021 - 20:03 . Trieste-Salario . Cronaca

Dimissioni Capraro, Fabiano: “Ci ripensi. C’è chi fa campagna elettorale in consiglio”

Rino Fabiano, assessore all'Ambiente e Sport del II Municipio
Rino Fabiano, assessore all'Ambiente e Sport del II Municipio

“Guido Capraro si è dimesso perché l’aria in consiglio è diventata ormai pesantissima”. A dichiararlo a Roma H24 è l’assessore all’Ambiente e allo Sport del II, Rino Fabiano, a commento di quanto successo oggi a via Dire Daua. 

“Oggi si sarebbe dovuta votare una delibera che istituisce l’osservatorio sportivo municipale – racconta Fabiano – , un documento a cui ho lavorato io e che con una certa fatica ho fatto passare in commissione, votato all’unanimità da tutte le forze politiche. Oggi, quando gli uffici hanno consegnato l’atto ai consiglieri, ci si è accorti che mancava la pagina numero 5. Così Fratelli d’Italia e  M5s hanno chiesto il ritiro della delibera poiché incompleta“.

A quel punto il dem Guido Capraro, presidente del consiglio municipale, ha accolto le pressioni delle opposizioni e ritirato la delibera. “Si è persa un’occasione importante – prosegue Fabiano – perché l’osservatorio è un passo concreto, qualcosa di rilevante per il territorio che unisce scuole e associazionismo. Invece ci sono forze politiche che da mesi usano il consiglio per fare campagna elettorale contro la presidente Del Bello, fanno boicottaggio amministrativo appellandosi a cavilli e regolamenti. Per questo, io credo, Capraro non ha più retto. Gli chiedo però di ripensarci, di ritirare le sue dimissioni“.

Roma H24 ha contattato Guido Capraro, ma l’esponente del Pd non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

LEGGI l’attacco di FdI a Del Bello dopo le dimissioni di Capraro