8 Settembre 2021 - 11:21 . Trieste-Salario . A tavola

Dall’elegante spazio esterno agli ingredienti di qualità, ecco i 4 motivi per andare a mangiare la pizza da “Bella Napoli” appena tornati dalle vacanze

Ecco i 4 motivi per andare a mangiare la pizza da “Bella Napoli” appena tornati dalle vacanze
Ecco i 4 motivi per andare a mangiare la pizza da “Bella Napoli” appena tornati dalle vacanze

Finiscono le ferie, ma non la voglia di uscire la sera e stare insieme all’aperto. Soprattutto, non finisce la voglia di mangiare una pizza napoletana di qualità, fatta con tutte le accortezze e l’esperienza di chi conosce le basi della tradizione.

Per questo, la riapertura dopo la pausa estiva della pizzeria “Bella Napoli” in via Alessandria 13, zona piazza Fiume, è sicuramente una buona notizia. Nel locale di Gianni Cantile sono molte le varietà di pizza da provare, condite con ingredienti freschi e leggeri, come rucola, salmone e bresaola, perfetti per chi ha ecceduto un po’ in vacanza e ora vorrebbe rimettersi a dieta, senza però rinunciare a una cena tra amici. Ecco 4 motivi per cui sarebbe una buona idea chiamare qualche amico e organizzare una cena da “Bella Napoli”, per salutarsi dopo le ferie estive.

Un elegante spazio esterno

L’elegante dehor esterno al locale si presta ad ospitare i clienti di “Bella Napoli” in tutta sicurezza, offrendo la possibilità di godere l’aria settembrina di Roma in una zona elegante e vicina al Centro come il quartiere Trieste-Salario. Ma la soddisfazione maggiore la dà sicuramente la varietà del menù di “Bella Napoli”, che va incontro alle preferenze e alle esigenze di tutti, anche chi per esempio vuole provare la pizza romana.

La qualità delle materie prime

Una volta seduti al tavolo della pizzeria di Gianni Cantile, si ha modo di assaporare la genuinità dei prodotti utilizzati per gli antipasti e le numerose pizze tra cui scegliere. Come inizio, infatti, ci si perde tra il carpaccio di bresaola e la caprese di Bufala Dop, prodotto proveniente direttamente da un caseificio campano. E ancora il carpaccio di salmone affumicato o il ricco tagliere di salumi e formaggi con materie prime che in buona parte provengono anche dal vicinissimo Mercato Trieste, tra i più forniti mercati di Roma.

Tra le bruschette, imperdibile quella con il ciauscolo, oppure la salmone e Philadelphia. Per gli amanti dei fritti, “Bella Napoli” riserva il meglio con quelli fatti in casa: dai supplì alle crocchette di melanzane, dalle tipiche pizzottelle napoletane ai filetti di baccalà.

Le pizze della tradizione napoletana (e non solo)

Famose sono le pizze speciali di “Bella Napoli”, una su tutte è la Pizza Burger (insalata, pomodoro a fette, formaggio cheddar e hamburger) ma molto richiesta è anche l’Aversana (pomodoro, mozzarella, fiore di zucca, provola e ciauscolo). Tra le pizze rosse, chi vuole assaporare la qualità e il sentimento che caratterizzano Napoli e i suoi dintorni potrà sicuramente ordinare una Marinara o una Margherita con Bufala Dop. Gli impasti sono lavorati a mano e lievitano fino a 48 ore, come tutte le più antiche scuole napoletane insegnano da secoli.

I dolci per soddisfare tutti i palati

Per concludere, un babà è senza dubbio il più consigliato: uno dei dolci-simbolo della tradizione napoletana. E ancora la pastiera, il tiramisù, il profiterole, il soufflé al cioccolato. I golosi saranno accontentati, ma anche chi a fine pasto preferisce rinfrescarsi il palato: una macedonia di frutta, una delizia al limone o le fragole con la panna sono l’ideale.

La pizzeria “Bella Napoli” si trova in via Alessandria 13 (piazza Fiume), è aperta dal lunedì alla domenica dalle 17.30 alle 24. Per prenotare un tavolo, l’asporto o la consegna a domicilio è possibile chiamare lo 06.854.2966. Il sito web, dove è disponibile il menu completo e un’ampia fotogallery non solo del locale ma anche dei prodotti, è https://www.bellanapolipizzeria.it/.