1 Febbraio 2021 - 13:00 . Trieste-Salario . A tavola

Dal Mercato Trieste arrivano i “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri. Ideali per chi ha poco tempo per stare ai fornelli

Tornare a casa tardi dal lavoro, avere poco tempo per preparare la cena ma sapere che in frigo ci sono i “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri. La svolta per una serata a base di leccornie viene proprio dai prodotti che si possono ordinare al banco 143 del Mercato Trieste di via Chiana, 109.

Carni di qualità selezionate dagli allevamenti del territorio: è questo che la Macelleria Canestri offre ai propri clienti ogni giorno. Il banco di Antonio è un punto di riferimento per chi ama mangiare con gusto i migliori tagli di carne.

Tra i prodotti della casa, i “pronti e cuoci” consentono di preparare ottimi piatti anche a chi ha meno tempo o ha poca esperienza ai fornelli. Sono preparati di crudi, pronti da cuocere che, grazie alla consegna a domicilio, arrivano direttamente a casa e portano in tavola il sapore della tradizione.

Il pollo che si trova al banco di Antonio proviene dall’azienda agricola San Bartolomeo nella campagna viterbese, i prodotti di cinta senese dal salumificio Il Borgo a Siena, la Chianina dalla cooperativa Bovinitaly e per finire il pregiato manzo di Kobe dall’azienda Wagyu Italy a Roma.

Questa settimana Antonio propone ai suoi clienti nuove preparazioni sfiziose, realizzate con ingredienti semplici e saporiti carne macinata sul momento, verdure, formaggi e affettati freschi di giornata.

Ci sono i ravioli di carne chianina, ripieni di ricotta e crema di carciofi. Una volta ricevuti a casa, basta cuocerli in forno a 180 gradi per 15 minuti e servirli con un contorno di verdure in padella.

Ci sono le tortillas con formaggio, prosciutto toscano e macinato con spinaci. L’ideale per i bambini, ma anche per gli adulti. La cottura è semplice e veloce: basta metterle in forno a 180 gradi per 15 minuti.

E ancora: tramezzini di carne con crema di carciofi, prosciutto e formaggio per i più golosi, hamburger di Chianina con spinaci e tante altre preparazioni.

Per tutti i “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri è possibile richiedere la consegna a domicilio. È necessario ordinare le preparazioni qualche giorno prima: la freschezza è una garanzia che Antonio fornisce ai suoi clienti e i prodotti vengono preparati sul momento. Da oggi al banco della macelleria sono disponibili due nuovi prodotti: il tartufo uncinato dai territori del Lazio e dell’Umbria e il pregiato tonno pinna rossa dell’azienda sarda Carloforte.

Per informazioni e per ordinare tutte le preparazioni di Antonio si può visitare il sito, chiamare il numero 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. In più si può scaricare l’app Macelleria Canestri per rimanere sempre aggiornati sulle novità del banco e ordinare la propria spesa.

La Macelleria Canestri si trova al banco 143 del Mercato Trieste in via Chiana 109.

SCOPRI la pasta fresca del banco di Nicla

SCOPRI i prodotti di Cinta Senese della Macelleria Canestri